Patto dei Sindaci, la Provincia di Teramo tra le “Città Sostenibili”

marconiTeramo. Prende il via domani a Dunkerque, in Francia, la sesta conferenza Europea delle “Città sostenibili”, che vede protagonista anche la Provincia di Teramo

Amministrazioni locali, istituzioni, imprese, centri di ricerca e Ong di tutta Europa si confronteranno, fino al 21 maggio,  sulle questioni ambientali in occasione del summit europeo organizzato da Agenda21.

Saranno 1500 i rappresentanti che prenderanno parte a workshop,  seminari e conferenze con l’unico scopo di aggiornarsi e dimostrare che sono molte le vie percorribili, politiche e tecnologiche, per la soluzione dei problemi ambientali.

In rappresentanza della Provincia di Teramo ci sarà il gruppo di lavoro di Agenda 21, composto da Maurilio Ronchi e Serena Ciabò.

“E’il più grande evento europeo in questo settore” ha detto l’assessore provinciale Francesco Marconi “e permette di esaminare  le migliori buone pratiche del mondo sullo sviluppo sostenibile. La Provincia di Teramo, con il progetto del Patto dei Sindaci, è fra gli esempi proposti e il nostro lavoro viene raccontato nella pubblicazione curata dal coordinamento nazionale delle Agenda 21 locale che sarà illustrata a Dunkerque”.

 

 

 

Impostazioni privacy