Teramo, presentata la XX edizione del Premio Di Venanzo (VIDEO)

Teramo. Sono stati presentati, questa mattina, a Pescara, gli eventi conclusivi della XX edizione del Premio internazionale della fotografia cinematografica “Gianni Di Venanzo”, dedicato ad uno dei grandi maestri della fotografia, teramano d’origine, scomparso nel 1966 ad appena 45 anni.

In occasione della gran cerimonia di premiazione per la consegna degli Esposimetri d’oro, in programma al Cineteatro comunale di Teramo, alle ore 17.30, verrà consegnato il premio autore della fotografia italiana a Vladan Radovic per Anime Nere di Francesco Munzi, il premio della fotografia straniera a Lucasz Zal per Ida di Pawel Pawlikowski, quello alla memoria ad Andrew Lesnie, quella alla carriera a Dante Spinotti mentre il premio speciale autore della fotografia premio fiction tv “Peppe Berardini” a Federico Schlatter per Dama velata di Carmine Elia.

Targa speciale della giuria, presieduta da Stefano Masi, ad Amir Ramadan. Madrina della ventesima edizione del Premio Di Venanzo è l’attrice francese Andrea Ferreol.

Gli altri appuntamenti sono previsti domenica 18, presso la sede di Teramo Nostra con la presentazione del libro Mattoncini Rossi di Salvatore D’Ascenzo e domenica 8 novembre, presso la Casa di riposo De Benedictis di Teramo con un concerto a cura di Raimondo Paganico e Gianni Novelli.

A presentare alla stampa questi appuntamenti che concludono un programma estremamente ricco partito lo scorso 12 settembre, sono stati il consigliere regionale, Luciano Monticelli, il presidente di Teramo Nostra, Piero Chiarini, e la giornalista e scrittrice Laura De Berardinis , protagonista dell’evento-donazione di venti opere denominate “Eros pandemico”.

Impostazioni privacy