Tortoreto, via Cavour: due settimane per bonificare discarica abusiva

Tortoreto. Quindici giorni di tempo per recintare l’area e bonificarla da tutti i rifiuti presenti, tra i quali alcuni classificabili come speciali. Arriva l’ordinanza del sindaco Alessandra Richi per andare a sanare la situazione di via Cavour, nella zona nord di Tortoreto.

 

 

 

Problema noto quello di via Cavour, dove tra i problemi emersi durante l’estate, c’è anche la presenza di un’area incolta, ancora da edificare, con la recinzione cadente. Spazio ideale, come documentato anche con immagini, per gli incivili di scaricare rifiuti di ogni genere.

 

 

 

Situazione segnalata anche dai residenti e dalle verifiche effettuate. Tra questi, l’esposto del Corpo Forestale dello Stato dello scorso luglio e delle relazioni della polizia locale, che a più riprese hanno effettuato sopralluoghi e relazioni.

 

 

 

Ora arriva l’ordinanza del sindaco Alessandra Richi che impone al proprietario dell’area, un noto imprenditore del posto, di provvedere a riposizionare la recinzione per tutto il perimetro dell’area (al momento accessibile da diversi posti), di provvedere alla sua totale bonifica, con la presentazione del progetto di smaltimento.

 

 

 

Il tempo per provvedere ad eseguire le operazioni è di 15 giorni. Trascorso tale termine, saranno adottati tutti i provvedimenti conseguenziali, compresa l’intervento effettuato direttamente dall’ente, con addebito delle spese.

 

Impostazioni privacy