Arsita, due giorni per rendere bello il paese con “Puliamo il mondo”

Il circolo Legambiente Valfino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la cooperativa Castelfino e l’istituto comprensivo Valle del Fino, organizza per giovedì e venerdì prossimo, l’iniziativa Puliamo il mondo, giunta quest’anno alla 24^ edizione.
Il programma prevede, per il giorno 8, dalle 8,20 di mattina una giornata di pulizia del paese con i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che, divisi in gruppi, puliranno, dotati dell’apposito kit, le aree del paese, mentre gli adulti saranno riservate le zone più impervie.

Nel pomeriggio sono previsti vari laboratori, tra questi, sul riciclaggio, compostaggio domestico e arte e rifiuti e alle 17,30 si svolgerà nella sala polifunzionale del paese un convegno per ragionare sulla differenziata e sull’importanza del rispetto ambientale alla presenza di amministratori ed esperti.

“Dopo l’esperienza maturata lo scorso anno a Bisenti, altro comune della vallata di riferimento del nostro circolo”, commenta Emiliano Di Rocco, presidente di Legambiente Valfino, “abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi delle scuole di Arsita convinti che esperienze come queste possano far contribuire a sensibilizzare le famiglie sul rispetto ambientale e la tutela del territorio. Momenti ludici e di lavoro si alterneranno per rendere la giornata piacevole e divertente. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare. Per farlo possono rivolgersi al gazebo informativo presente nelle due giornate in paese. Ringraziamo tutti coloro che collaborano alla riuscita dell’iniziativa, volontari, insegnanti, istituzioni e cittadini”.

Impostazioni privacy