Campli, animali maltrattati: trovati in un casolare tre rottweiler denutriti

Campli. Tre cani, denutriti, malandati e con delle ferite, erano nello spazio antistante un vecchio casolare di campagna. Una carcassa di un esemplare della stessa razza, un rottweiler, invece, era all’interno dello stesso immobile.

 

 

 

E’ il quadro, per certi versi tutt’altro che edificante, che si sono trovati davanti i carabinieri della stazione di Campli durante un sopralluogo all’interno di un vecchio casolare di campagna.

 

 

 

Sopralluogo compiuto di concerto con le guardie zoofile, che avevano segnalato il caso. Il proprietario degli animali, F.B. di 28 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali, mentre i tre rottweiler sono stati sequestrati e affidati in custodia all’Università di Teramo.

 

 

Il controllo nel casolare è stato effettuato, come detto, dopo alcune precise segnalazioni. I militari hanno trovato tre cani, liberi, ma decisamente denutriti, praticamente in carne e ossa e con alcune ferite, probabilmente causate da possibili zuffe tra di loro. Nel corso della successiva perquisizione all’interno del casolare, di proprietà di una terza persona, che non ha responsabilità nella vicenda, è stata trovata anche una carcassa della stessa razza. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i medici veterinari della Asl di Teramo.

 

Gli animali cono stati sottoposti a sequestro, mentre per il giovane è scattata la denuncia.

 

 

Impostazioni privacy