Tortoreto, scuola materna, lavori conclusi: si torna in aula FOTO

Tortoreto. Lavori conclusi, attività di sanificazione e ripristino del materiale didattico completate.

 

 

Da lunedì 5 ottobre riaprirà i battenti la scuola materna di via Giovanni XXIII sottoposta, al pari di altre strutture cittadine ad interventi i adeguamento e sistemazione durante il periodo estivo.

 

 

 

Questa mattina il vicesindaco Massimo Tarquini, delegato al settore scolastico, ha effettuato l’ultimo sopralluogo utile per verificare lo stato della scuola dopo i recenti interventi strutturali prima e di sanificazione e sistemazione poi.

 

” I lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza”, spiega Tarquini, ” sono stati conclusi nei tempi previsti e questo è di sicuro un motivo di grande soddisfazione”.

 

 

Va detto che alcuni piccoli interventi di sistemazione delle infiltrazioni, nella parte che non ospita la didattica, saranno effettuati nei prossimi giorni a compendio dei lavori principali.

 

 

 

Soddisfazione che traspare dalle parole del sindaco Alessandra Richi. ” Ci eravamo dati come obiettivo”, dice, “garantire la sicurezza dei bambini e del personale, che da lunedì torneranno in un edificio sicuro e in parte anche rinnovato.

Un ringraziamento va esteso anche all’intera macchina amministrativa per il prezioso lavoro svolto.

Tutta l’amministrazione comunale augura ai nostri ragazzi, al corpo insegnante ed ausiliario un buon lavoro per l’anno scolastico che sta per iniziare”.

 

Lunedì, dunque, si torna in aula secondo il calendario di lezioni “scritto” dalla dirigenza scolastica.

 

Negli ultimi giorni, alla nostra redazione, sono giunte delle lettere di proteste da parte di alcuni genitori, relativamente all’organizzazione didattica. Lamentele relativamente alla composizione di alcune classi, con bimbi di 5 anni con alcuni di due anni in meno. Nella lettera viene chiesto di mutare questo tipo di impostazione.

Impostazioni privacy