Sant’Egidio, finta dipendente Inps raggira e deruba una coppia di anziani

Sant’Egidio. Giovane donna, dai modi affabili, capace di carpire la fiducia prima delle potenziali vittime e poi di derubarle di circa 5mila euro. Giovane donna che si spaccia dipendente dell’Inps e che riesce a raggiare e truffare una coppia di anziani, 80enni di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e la denuncia ai carabinieri della locale stazione è stata presentata ieri. I due anziani, infatti, hanno ricevuto la visita di una giovane donna che si è spacciata per una dipendente dell’Istituto previdenziale che doveva effettuare delle verifiche sulle somme, a titolo di pensione, percepita dalla coppia di anziani.

 

 

Il tentativo di truffa è andato a buon fine, visto che la giovane donna dai modi gentili è riuscita a distrarre la coppia di anziani e mettere le mani sui risparmi della coppia. Circa cinque mila euro. Sulle prime i due anziani non si sono accorti di quello che era accaduto.

 

 

 

L’ammanco di denaro è stato scoperto solo più tardi. Il denaro era scomparso, volatilizzato e a quel punto il collegamento è stato automatico alla donna che era stata, qualche giorno prima, nella loro abitazione. Ai carabinieri, che hanno ricevuto la denuncia è stata fatta anche fatta una descrizione della truffatrice. Ovviamente la raccomandazione che arriva è quella di tenere gli occhi aperti e di non far entrare nessuno in casa.

Impostazioni privacy