Giulianova, Mastromauro firma l’ordinanza cani

mastromauroGiulianova. Serie di obblighi per i padroni e per coloro portano a spasso i cani. E’ quanto previsto nell’ordinanza firmata dal sindaco Francesco Mastromauro il 13 maggio, che dispone l’obbligo di portare al seguito paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni, l’obbligo di raccogliere le deiezioni stesse ed esibire, a richiesta degli organi di vigilanza, sia paletta che sacchetto.

Non sarà possibile lasciare incustodito il cane, da tenere sempre legato ad un guinzaglio della lunghezza massima di un metro e 50, di portare al seguito una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità delle persone o di altri animali, ovvero su invito delle autorità di vigilanza. E’ poi vietato introdurre cani, o altri animali, anche se muniti di guinzaglio e museruola, nelle aree verdi pubbliche e in tutte le aree pubbliche segnalate con apposito cartello di divieto; medesimo divieto di accesso nei locali pubblici (bar, ristoranti, pubblici esercizi e negozi), salvo il caso in cui ciò venga consentito dagli stessi esercenti, i quali però dovranno rendere nota la possibilità di ingresso mediante l’esposizione di appositi cartelli.
Museruola e guinzaglio anche sui mezzi di pubblico trasporto, nelle vie o in altro luogo pubblico o aperto al pubblico in occasione di fiere, mercati e laddove vi sia comunque un afflusso considerevole di persone.
Infine è fatto obbligo a tutti i proprietari e detentori di cani di adottare ogni accorgimento al fine di evitare disturbi alla quiete pubblica e privata, soprattutto nelle ore notturne.    

Concorso per il book fotografico del nuovo portale comunale del turismo. E’ fissato per il 22 maggio prossimo il termine di scadenza fissato per l’invio di foto recanti le bellezze, i luoghi suggestivi e gli angoli più nascosti della città destinati a costituire un album di immagini nel nuovo portale sul turismo del Comune di Giulianova (www.giulianovaturismo.it). Le immagini, anche quelle della Giulianova di ieri, vanno inviate attraverso il sito www.giuliateca.net. Sarà poi una giuria composta dal sindaco Francesco Mastromauro, dall’assessore al Turismo Archimede Forcellese, dallo storico e giornalista Sandro Galantini e dalla fotografa Roberta Censorii a selezionare le immagini da includere negli album fotografici.
“Ad oggi – ha informato – Loris Castorani, ideatore del sito Giuliateca – sono pervenute oltre 250 fotografie, alcune davvero magnifiche, segno che l’iniziativa ha incontrato  tra i nostri concittadini un significativo gradimento. Anche il sito sta ricevendo grandissima attenzione essendo finora più di 1.500 gli accessi in un solo mese”.

 

Impostazioni privacy