Civitella del Tronto, ladri in casa: anziana strattonata e poi alleggerita di soldi e preziosi

Civitella del Tronto. Minacciata, forse strattonata e poi derubata dei soldi della pensione e di alcuni oggetti in oro che aveva in camera da letto. E’ la brutta esperienza che ha vissuto, qualche giorno fa, un’anziana 78enne di Civitella del Tronto.

 

Secondo il racconto fatto dall’anziana ai carabinieri, la stessa si è ritrovata in casa due persone in tarda serata. Due malviventi con il volto parzialmente coperto, che l’hanno invitata a stare zitta, non urlare (altrimenti sarebbero stati guai) mentre rovistavano all’interno della sua abitazione. Un appartamento al primo piano di uno stabile nella frazione di Rocche. Il bottino del raid notturno è di 600 euro circa e di una serie di oggetti in oro che l’anziana aveva in casa.

 

Sulla vicenda, indagano i carabinieri della stazione di Civitella del Tronto e della compagnia di Alba Adriatica, che stanno seguendo alcune piste nel tentativo di risalire all’identità degli autori del furto-rapina in appartamento.

 

 

L’anziana, che non ricorda perfettamente, gli istanti nei quali si è imbattuta con i topi di appartamento, presenta anche alcune ecchimosi alle braccia. Resta da vedere se i segni siano dipesi dalla circostanza che la donna sia stata strattonata, oppure  da ricondurre a situazioni diverse e che comunque non hanno nulla a che fare con l’episodio.

Impostazioni privacy