Silvi, manutenzione e pulizia delle strade comunali

Con l’arrivo dell’autunno continuano sul territorio comunale i lavori per la manutenzione delle strade di Silvi.

Ieri mattina, sulla provinciale 29, la vecchia strada che porta al Paese, i dipendenti comunali hanno provveduto alla pulizia dei canali di scolo delle acque piovane che sono attigui al manto stradale. L’operazione si è resa necessaria poiché già altre volte, a causa di precipitazioni molto forti, questa strada è rimasta allagata e ostruita dal fango, con pesanti ripercussioni per gli automobilisti e i mezzi di trasporto pubblici.

Nello stesso piano d’azione di pulizia e ripristino viabilità, si sono concluse le opere di pulizia delle griglie e dei tombini per la raccolta delle acque bianche ubicate sul tratto di competenza comunale della Statale Adriatica, mentre a breve, la stessa operazione sarà conclusa sul lungomare.

La necessità di provvedere alla pulizia di canali e torrenti interesserà anche il Fosso Concio, con opere di pulizia del fondo dai detriti depositati, sfalcio delle rive e taglio delle piante cresciute spontaneamente all’interno dell’alveo.

L’amministrazione sta intanto approntando una serie di lavori, in collaborazione con l’ufficio e i dipendenti tecnici, monitorando le eventuali criticità che possano sorgere dai rischi di peggioramento delle condizioni metereologiche.

Impostazioni privacy