San Nicolò, inaugurato il primo punto di “Acqua d’Italia”. Sette giorni gratis

Una casetta che consentirà di acquistare in maniera economica ed ecologica l’acqua per le tavole dei teramani. E’ stato inaugurato questa mattina il primo punto di raccolta “Acqua d’Italia” a San Nicolò, nella centralissima Piazza Progresso, cui seguiranno, nei prossimi mesi, anche quelli di Porta Madonna, Gammarana, Piano della Lenta e Cona.

“Grazie a questo servizio”, ha detto l’assessore all’ambiente Rudy Di Stefano, “si potrà comprare l’acqua portandosi da casa le proprie bottiglie, con un risparmio in termini di denaro e di plastica”.

Attraverso l’acquisto di una tessera nominativa, infatti, scelta anche per disincentivare gli atti vandalici nelle macchinette, sarà possibile prelevare acqua liscia e gassata direttamente dal distributore.

Da oggi e per sette giorni il tesserino sarà in promozione ad un costo di 19 euro con 420 litri a disposizione. Inoltre, grazie a delle convenzioni con diversi negozi della zona, si potranno accumulare punti che consentiranno di prelevare acqua, mentre nei prossimi giorni sarà posizionato, accanto alla casetta, un raccoglitore di plastica, utile anch’esso per raccogliere punti e ricaricare la propria tessera.

Le schede potranno essere acquistate nel gazebo vicino alla casetta, negli uffici comunali dell’Urp e negli esercizi commerciali convenzionati.

Impostazioni privacy