Tortoreto, folla per l’addio allo storico ragioniere del Comune

Tortoreto. L’intera comunità di Tortoreto si è stretta, attorno ai familiari, nel giorno dei funerali di Quintino De Santis, lo storico ragioniere del Comune, scomparso sabato scorso a 73 anni per una grave malattia.

 

La chiesa di Sant’Agostino, nel cuore del centro storico di Tortoreto, era troppo piccola per ospitare le tante persone che hanno atteso il rientro della salma da Bologna e poi seguito la funzione religiosa.

 

 

Oltre ai tanti parenti, conoscenti e privati cittadini, al funerale erano presenti molti amministratori del passato, che hanno apprezzato e condiviso il modo serio, galante e professionale da parte di Quintino De Santis, nei suoi 40 anni trascorsi alle dipendenze del Comune di Tortoreto.

Molto toccanti i ricordi tracciati, alla fine della funzione religiosa, della figlia e dell’ex sindaco Gino Monti, che nel tracciare il suo profilo di funzionario professionale e integerrimo, ha chiosato: ” con lui in Comune, certe cose non sarebbero mai accadute”. Chiaro riferimento alla nota vicenda degli ammanchi nell’ufficio ragioneria.

 

Impostazioni privacy