Giulianova, Formazione: al via il primo corso

guardiani_voloGiulianova. E’ stato inaugurato questa mattina, nella sede della cooperativa sociale Il Volo, a Giulianova, il primo dei 19 corsi di formazione finanziati con i fondi Por per il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati.

Ad aprire i lavori sono stati l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Eva Guardiani, e la presidente della cooperativa Gabriella Cassiani.

Obiettivo dell’intervento formativo, denominato anch’esso con un acronimo V.O.L.O. (Verso un’Organizzazione del Lavoro per il benessere degli Occupati), è quello di potenziare la capacità competitiva della cooperativa ed elevare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro dei soggetti svantaggiati.

In totale sono quindici i lavoratori coinvolti.

Il contributo erogato dalla Provincia è di 18mila euro.

“Si tratta del primo dei 19 progetti per la formazione continua” ha spiegato la Guardiani “finanziati dalla Provincia con i fondi Por per un totale di 215mila euro. Puntare sulla formazione continua vuol dire accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori e migliorare la capacità di anticipare e gestire positivamente i cambiamenti economici”.

 

 

 

Impostazioni privacy