Teramo, individuati autori atto vandalico contro biciclette del bike sharing

bike_comune_distrutteTeramo. Sarebbero già stati individuati gli autori dell’atto vandalico che, nella notte fra venerdi e sabato, ha danneggiato le biciclette del bike sharing di piazza Orsini e piazza san Francesco. Da alcune fonti, sembra, infatti, che siano due gli individui coinvolti nella vicenda, anche se il gruppo di vandali era numeroso. Sarebbero state alcune testimonianze ad aver contribuito ad identificare gli autori del gesto, oltre ai video registrati dagli enti che si trovano nei paraggi dei luoghi in questione.

Pare che la vicenda sia avvenuta attorno alle ore 3,00 di sabato scorso. In piazza Orsini, i malviventi si sono divertiti a smontare i sedili delle bici e a lasciarli sotto il portone del municipio, in segno di evidente protesta.

Le biciclette sono state, comunque, già sostituite. Tutto pronto, dunque, per chiunque abbia intenzione di girare in centro storico pedalando.

biciamociVisibilmente amareggiato, il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, si è però rincuorato questa mattina con la manifestazione “Biciamoci in città”, la pedalata a cui hanno partecipato circa 2mila teramani. Un successo, inaspettato, che ha coinvolto famiglie, giovani, associazioni sportive ed anche le massime autorità cittadine. Proprio il primo cittadino ha commentato l’adesione all’iniziativa considerandola un segno da parte della cittadinanza. La partecipazione dimostra, secondo Brucchi, la voglia dei teramani di manifestazioni di tal genere e di condannare chi non conosce, invece, le regole del vivere civile.

 

Impostazioni privacy