Teramo, truffatore seriale cerca di rifilare preziosi contraffatti: scoperto e allontanato

Teramo. Truffatore seriale rintracciato, perquisito e poi munito di un foglio di via obbligatorio dalla città di Teramo. Gli agenti della questura di Teramo, sulla scorta di una segnalazione ricevuta dal portale “web alloggiati” ha stanato un 30enne di origini campane, con numerosi precedenti per truffa collezionati sull’intero territorio italiano.

 

 

 

Gli agenti della volante, infatti, hanno rintracciato il giovane campano, che alloggiava da qualche giorno a Teramo, e insospettiti della sua presenza in città, hanno deciso di effettuare una perquisizione a bordo della sua auto. Nel vano portaoggetti della vettura è stata rinvenuta una scatola in plastica all’interno della quale erano conservati 4 anelli, 3 paia di orecchini (tutti con la punzonatura 750 millesimi) e un Rolex con cinturino in metallo.

 

 

 

 

Sulla scorta degli accertamenti effettuati sul precedenti dell’uomo, emergeva che lo stesso era solito rifilare preziosi e orologi contraffatti a compro oro e gioiellerie. In particolare il giovane si presentava alle ignare vittime quale agente di commercio di una nota marca di aspira polveri e successivamente proponeva dei veri “affari” a gioiellieri e compro oro mostrando monili spacciati per materiale prezioso che venivano offerti a prezzi molto convenienti.

 

 

 

Il 30enne aveva tentato anche a Teramo, senza peraltro riuscirci, di piazzare degli oggetti contraffatti ad alcune gioiellerie del centro. Per questo motivo, l’uomo è stato minuto del foglio di via obbligatorio mentre a breve scatterà una denuncia per i tentativi di truffa.

Impostazioni privacy