Teramo, dopo lo sciopero la Team ripristina i turni di sei ore

Una battaglia è stata vinta. Per la Cigl, Cisl, Uil e Fiadel, lo sciopero dei lavoratori della Team svolto gli scorsi 15 e 16 settembre, è stato un vero successo e ha permesso ai dipendenti di incassare un primo risultato positivo.
Con una nota, infatti, la Team ha comuncicato questa mattina  il ripristino dei turni di sei ore al giorno, così come le sigle sindacali chiedevano, a partire dal prossimo 28 settembre.

Grande soddisfazione, dunque, per i sidacati che, dopo l’alta partecipazione dei dipendenti alla manifestazione di protesta e in vista di un nuovo incontro fissato dall’azienda il 30 settembre. Sarà quella, infatti, l’occasione per affrontare anche le altre questioni oggetto dello sciopero come il piano ferie e le misure di sicurezza e prevenzione dei lavoratori.

“Ci auguriamo”, dicono le quattro sigle sindacali, “che si possano ripristinare le consizioni per delle corrette relazioni sindacali. I prossimi incontri serviranno a verificare se il cda della Team si rivelerà realmente un interlocutore monolitico”.

E intanto si spera che nei prossimi giorni sarà possibile rimuovere dalle abitazioni tutta la spazzatura accumulata in questi giorni che, soprattutto nelle zone periferiche della città e nelle frazioni, sta continuando a creare non pochi problemi ai cittadini.

Impostazioni privacy