Pineto, lavagne nuove e scalinata istruttiva nella scuola di Calvano grazie alla beneficenza

Pineto. La lotteria di beneficenza organizzata dal Comitato Villardente, denominata “Villardente per la scuola” che si è svolta nella scorsa primavera, ha dato i suoi bellissimi fruttiGrazie ai suoi proventi il Comitato è stato in grado di acquistare del materiale didattico per la Scuola Primaria di Calvano; nello specifico alcune lavagne e la cosiddetta scalinata istruttiva, ovvero dei fogli in forex raffiguranti le moltiplicazioni delle tabelline, dal 1 al 9, che sono stati attaccati su tre rampe di scale che conducono i bambini alle aule.

Il Presidente, Angelo Di Giorgio, ha ringraziato tutte le persone che hanno acquistato i biglietti ed un ringraziamento particolare va alla ditta Framasil, la Ferramenta Coletti nonché tutte le attività commerciali del quartiere sempre presenti economicamente ed umanamente a tutte le iniziative.IMG-20150912-WA0004

Il Comitato si sta già adoperando all’organizzazione della prossima lotteria di beneficenza e dell’ormai consueto concorso artistico che vedrà coinvolti tutti i plessi scolastici di Pineto.

Il presidente sottolinea anche che “dalla sua costituzione, il Comitato Villardente ha avuto come primo obiettivo la volontà di trasformare il tempo libero di tutti i componenti in azioni che avessero avuto un impatto tangibile su tutte le problematiche del nostro quartiere. Credendo in un futuro migliore, crediamo fortemente che investire tempo e risorse per i nostri figli sia la cosa più giusta”.

Impostazioni privacy