Teramo, raccolta differenziata. Asl inondata dai sacchi del porta a porta

spazzatura_aslTeramo. Il porta a porta non ha ancora raccolto i consensi attesi dalla cittadinanza. Al contrario, proprio quest’oggi i teramani sembrano essere più infastiditi che mai, additando la lentezza e disorganizzazione del servizio di raccolta domiciliare. Come previsto da programma, infatti, gli operatori Team trascorrono la mattina spostandosi da un punto all’altro della città per liberare le vie da mastelli e sacchi di immondizia. L’operazione comporta, però, più tempo del previsto. A farne le spese l’estetica urbana che, obiettivamente, in questi giorni lascerebbe un po’ a desiderare.

Proprio il venerdi, dedicato alla raccolta dell’organico e della carta, sembra essere il giorno maggiormente critico. Si tratta, infatti, dei materiali più utilizzati in casa e, dunque, più numerosi quando scendono in strada per essere portati via.

Alcuni cittadini hanno segnalato l’estremo ritardo degli operatori, che nella giornata di oggi hanno continuato a raccogliere cartoni ed umido fino a pomeriggio inoltrato. Non solo. L’associazione Teramo Vivi Città segnala anche quanto sta accadendo sotto il porticato della Asl di Teramo di circonvallazione Ragusa, dove non vengono ancora raccolti i sacchi della spazzatura da lunedì scorso. Sembra che i dipendenti dell’azienda sanitaria abbiano anche chiamato la Team per sollecitare un intervento. Ma niente sembra essersi ancora mosso.

 

Impostazioni privacy