Alba Adriatica, riaprono le scuole, alle elementari di via Duca d’Aosta sui banchi a ottobre

Alba Adriatica. Tre scuole su quattro, ad Alba Adriatica, riaprono i battenti lunedì 14 settembre. Gli alunni che frequentano la scuola elementare di via Duca d’Aosta, invece, fruiranno di un periodo di vacanza supplementare, legato ai tempi di conclusione dei lavori di adeguamento della struttura.

 

 

 

Il nuovo dirigente scolastico dell’istituto comprensivo, Nadia Di Gaspare, nelle ultime ore ha comunicato giorni e orari di riapertura delle scuole cittadine: materna di via dei Ludi e di Villa Fiore, media di via Duca d’Aosta riprenderanno le lezioni, come da programma lunedì prossimo.

 

 

 

 

Per le elementari, invece, bisognerà pazientare, visto che i lavori si concluderanno nelle prossime settimane. Il primo piano della struttura dovrebbe essere fruibile dal 5 di ottobre, il secondo piano qualche settimana più tardi. A questo punto bisogna stilare il nuovo calendario, che potrebbe prevedere turni pomeridiani, riduzione delle vacanze a Natale e Pasqua, eliminazione della settimana corta o in estrema ratio anche la chiusura posticipata.

 

 

Nelle prossime ore, il consiglio d’istituto prenderà una decisione al riguardo.

Impostazioni privacy