Alba Adriatica, un infarto stronca il giornalista Claudio Fazzi

Lutto nel modo del giornalismo abruzzese. Un infarto ha stroncato questa mattina Claudio Fazzi, conosciutissimo giornalista de Il Messaggero e caposervizio della cronaca aquilana, mentre stava facendo jogging sul lungomare di Alba Adriatica.

Per Fazzi, che il prossimo anno avrebbe compiuto sessant’anni, non c’è stato nulla da fare nonostante l’immediato intervento del personale del 118. Lascia una moglie e tre figli.

La salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero.

Fazzi si trovava ad Alba Adriatica dove da tempo avevo preso casa dopo la chiusura della redazione aquilana de Il Messaggero. Poco dopo le nove aveva deciso di fare jogging. In via Trieste, all’altezza del Mado, è stato colto da infarto fulminante. Inutili i soccorsi chiamati da alcuni passanti. Il 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Era il suo primo giorno di ferie.

I funerali si svolgeranno sabato alle 16 a Nereto.

Luciano D’Alfonso ha espresso “il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Claudio Fazzi, giornalista dotato di grande sensibilità e rara valenza professionale. Alla sua famiglia giungano le mie condoglianze più sentite”.

Impostazioni privacy