Nepezzano, scuole pronte (o quasi) per l’inizio dell’anno scolastico

Ad una settimana dalla ripresa delle lezioni scolastiche, non tutto sembra ancora a posto per quanto riguarda l’edilizia scolastica. Numerosi i lavori portati avanti dall’amministrazione comunale durante l’estate per mettere in sicurezza alcune scuole cittadine e frazionali, risistemare palestre e impianti anticendio.

Dopo oltre dieci anni sono stati realizzati e portati a termine alcune opere nella scuola elementare di Nepezzano che, nel corso dell’estate, è stata sottoposta ad alcune migliorie. Sono stati, infatti, effettuati i lavori nell’aula informatica, non più utilizzata dopo alcuni allagamenti subiti con il maltempo negli anni scorsi, che è stata messa in sicurezza. Inoltre sono stati realizzati dei miglioramenti anche all’esterno dell’edificio, per il deflusso dell’acqua piovana, ed è stato risistemato il percorso dell’ingresso secondario.

Ancora erba alta, invece, nella scuola materna di Piano D’Accio dove non è stata ripulita la parte esterna dell’edificio. Il giardino che ospita dei giochi, di certo non nuovi, non è praticabile mentre è spuntata una rete, probabilmente per questione di sicurezza, che divide il parcheggio fuori la scuola, con una parte riservata alla materna e l’altra al personale del Csv.

Impostazioni privacy