L’Università resta a Giulianova: le rassicurazioni del Rettore

gualandi
Giulianova
. Il Rettore Rita Tranquilli Leali conferma l’Università a Giulianova. Nei giorni scorsi rappresentanti degli studenti e alcuni politici avevano lanciato l’allarme sul futuro del corso di Scienze del Turismo, facente parte della facoltà di Scienze politiche a Teramo, ospitato nell‘istituto Gualandi a Giulianova.
Il Rettore dell’Università di Teramo, Rita Tranquilli Leali e il preside della facoltà di Scienze politiche, Adolfo Pepe, hanno precisato attraverso una nota che “lo spostamento a Teramo del primo anno del corso di studio, peraltro già in atto dal precedente anno accademico, rientra  nella riorganizzazione dell’ordinamento del Corso di laurea che, dall’anno accademico 2008/2009, è stato trasformato in Corso di laurea in Scienze del turismo e dello Sport, con un primo anno comune a Teramo e un biennio che si tiene nella sede di Atri per gli studenti che optano per l’indirizzo in Scienze dello sport, e a Giulianova per quelli che scelgono l’indirizzo in Scienze del turismo. Non è prevista, inoltre, la chiusura della sede universitaria di Giulianova né alcun spostamento del richiamato Corso di laurea con l’indirizzo in turismo”.
Ma se l’intenzione delle alte cariche dell’università teramana fosse veramente quella di preservare la sede universitaria giuliese, perché spostare il primo anno di corso a teramo, creando notevoli disagi a studenti e professori?

 

Impostazioni privacy