Alba Adriatica, la chiesa chiude per lavori: messe in sala conferenze

Alba Adriatica. Chiesa chiusa per lavori per i prossimi 4 mesi. La chiesa di Sant’Eufemia, dal prossimo 9 di settembre, sarà interessata da importanti lavori di ristrutturazione e consolidamento e nel periodo di apertura del cantiere il luogo di culto sarà inaccessibile ai fedeli.

 

 

 

 

Per questa ragione le funzioni religiose della domenica si svolgeranno nella sala conferenze, di proprietà del Comune di Alba Adriatica, in via Bafile. Nei giorni scorsi, infatti, il parroco don Stefano Galeazzi ha protocollato in Comune una richiesta in tal senso, che è stata accettata dalla giunta guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

 

 

 

L’utilizzo della sala conferenze sarà limitata solo alle celebrazioni domenicali (ore 8.00; 10.00; 11.30; 18.15) per il periodo necessario per effettuare i lavori. La richiesta di utilizzo della sala comunale è stata fatta per quattro mesi, ma la speranza del parroco e dei fedeli della parrocchia di Sant’Eufemia è che per i primi di dicembre la chiesa possa tornare totalmente fruibile. Per le funzioni dei giorni feriali, invece, sarà utilizzata la sala parrocchiale Don Bosco, non interessata dai lavori.

 
Funerali, battesimi ed altre celebrazioni particolari, invece, saranno celebrati nella chiesa dell’Immacolata a Basciani.

Proprio in virtù dei lavori di ristrutturazione del luogo di culto, anche la festa di Sant’Eufemia, in programma nel prossimo fine settimana, sarà limitata solo alle celebrazioni eucaristiche.

 

Impostazioni privacy