Tortoreto, trasporto scolastico: ecco il bando per i prossimi 4 anni

Tortoreto. Un nuovo bando, della durata di 4 anni (dal novembre 2015 ad ottobre 2019) per una spesa prevista di poco meno di 1 milione di euro.

 

 

E’ già partito, nella sostanza, l’iter per la gestione nel prossimo quadriennio, del servizio di trasporto scolastico a Tortoreto. Da qualche giorno, infatti, è stato pubblicato il bando, con procedura aperta, finalizzato ad individuare il concessionario del trasporto scolastico e dell’assistenza sugli scuolabus. I criteri di aggiudicazione avranno come stella polare l’offerta economica più conveniente, ma gli aspetti allegati alla procedura di gara sono diversi.

 

 

 

Tra questi la dotazione di mezzi. Oltre ai 3 scuolabus concessi in usufrutto dal Comune, la ditta concessionaria dovrà metterne a disposizione altri 5 (due di scorta), con prima immatricolazione successiva al 31 dicembre del 2008. Nello stesso capitolato d’appalto sono fissati altri aspetti sulla sicurezza e sulle caratteristiche dello stesso servizio.

 

 

 

 

Il nuovo appalto, come noto da tempo, sarà efficace dal primo di novembre. Fino ad allora, continuerà a produrre effetti la convenzione in essere con la società Fratarcangeli. Fase caratterizzata da una serie di problematiche. In passato per i ritardi nel pagamento degli stipendi, poi l’incidente con un mezzo che perse due ruote durante la marcia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy