Teramo, visita alla Provincia per il nuovo comandante dei Carabinieri

Una visita istituzionale che ha consentito anche un proficuo scambio di opinioni, quella che si è svolta questa mattina in Provincia tra il presidente Renzo Di Sabatino e il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, Pier Vittorio Romano.

Per il colonnello, che già conosce la realtà teramana visto che ha guidato la compagnia di Giulianova dal 1998 al 2003, il ritorno in città avvenuto a metà agosto segue il lungo periodo trascorso in Toscana e all’ufficio pubblica informazione, organo di staff del Capo di stato maggiore della difesa dove, fra le altre cose, è stato direttore responsabile della rivista “Informazioni della Difesa”.

Tra le priorità che lo vedranno impegnato nel comando provinciale ci saranno il controllo del territorio, la lotta alla droga, la collaborazione con le amministrazioni locali, la vigilanza in materia di immigrazione e il monitoraggio sulle strade per prevenire gli incidenti stradali.

Oltre ad assicurare la piena collaborazione istituzionale, Di Sabatino ha anche “rassicurato” il Colonnello circa i lavori di manutenzione dello stabile di Piazza del Carmine, di proprietà della Provincia.

Impostazioni privacy