Alba Adriatica, cane legato e richiuso: Gip convalida sequestro delle guardie zoofile

Alba Adriatica. Convalidato il sequestro di preventivo di un cane per violazione delle norme sulla detenzione degli animali in condizioni incompatibili. Lo scorso 20 di agosto, infatti, le guardie eco-zoofile Oipa di Teramo, hanno effettuato il sequestro preventivo di “Devil”, un cagnolino meticcio di 10 chili di peso, di circa 13 anni.

 

 
Il sequestro preventivo è stato convalidato, nelle ultime ore, dal gip del tribunale di Teramo, Domenico Canosa.

“Devil” era detenuto dalla padrona all’interno di un garage, quasi al buio, con una piccola finestrella e legato da una catena molto corta. L’ambiente, come hanno verificato gli attivisti dell’Oipa, era malsano con l’aria irrespirabile per il forte odore di urina.

 

 

“Devil”, racconta Francesca Fiorelli, coordinatrice del nucelo Oipa di Teramo, ” era completamente infestato dalle pulci al punto da essersi procurato delle aree prive di pelo ed altre molto arrossate causa intenso grattamento, ha una marcata atrofia del treno posteriore infatti deambula male a causa della negata libertà di muoversi liberamente, è in uno stato cachettico, è molto magro, ha una massa livello delle ghiandole perianali e probabilmente un soffio cardiaco”.

Impostazioni privacy