Ancarano, ladri in Comune: rubano 300 euro dopo aver abbattuto un muro FOTO

Ancarano. Sfondano un muro comunicante, entrano in municipio e si impossessano di circa 300 euro in contanti contenuti nella cassetta di sicurezza dell’ufficio anagrafe. Ladri in azione anche ad Ancarano (furti analoghi sono stati messi a segno nei giorni precedenti negli uffici comunali della vallata del Tronto), nella notte tra venerdì e sabato. Ignoti si sono introdotti in un locale attiguo alla residenza municipale, dove sono presenti i servizi e hanno letteralmente creato un buco nel muro in mattoni.

 

Il pertugio, ha aperto ai delinquenti la strada per introdursi all’interno dell’ufficio anagrafe, per poi forzare la cassetta di sicurezza dove erano contenuti i proventi dei diritti di segreteria, della normale attività di ufficio (circa 300 euro) e diverse carte di identità. I ladri, però, si sono limitati ad arraffare il contante.

 

La scoperta è stata fatta solo sabato mattina, alla riapertura dell’ufficio anagrafe. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Pietrangelo Panichi, che ha segnalato la vicenda ai carabinieri.

 

Elementi importanti per cercare di risalire all’identità degli autori del furto, potrebbero arrivare dalla visione delle riprese delle telecamere installate all’esterno del Comune

 

Impostazioni privacy