Teramo, ferragosto in sicurezza. Rafforzati i controlli delle Forze dell’Ordine

Un ferragisto all’insegna della sicurezza. Nella riunione di Coordinamento Tecnico delle Forze di Polizia, convocata questa mattina dal Prefetto Valter Crudo ed a cui hanno partecipato il Questore e i Comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, sono stati concordati i dispositivi di prevenzione e di vigilanza da attuarsi nei prossimi giorni, per tutelare residenti e villeggianti in provincia di Teramo.

Ai servizi coordinati di controllo del territorio, già incrementati grazie alle unità di rinforzo assegnate dal Ministero dell’Interno, si aggiungeranno operazioni mirate ed estemporanee volte a contrastare abusi e violazioni e rendere più sicuri i luoghi di svago e di divertimento.

In particolare, l’attenzione sarà posta, nelle ore serali e notturne, ai locali pubblici di intrattenimento ed alle discoteche, dei quali sarà accertato, anche il rispetto degli orari di chiusura e dell’effettiva capienza.

Inoltre non si fermeranno le azioni di contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di merce contraffatta lungo le spiagge e le strade centrali delle località turistiche della provincia, che costituiscono forte elemento di disturbo per commercianti locali e persone interessate.

Oltre a questo, l’attenzione resterà elevata nell’ambito della sicurezza stradale con servizi di vigilanza e di controllo lungo tutte le strade della provincia ed in particolar modo nelle strade montane dove spesso vengono riscontrate scorribade al alta velocità da parte di motociclisti.

Impostazioni privacy