Teramo, il Wi-Fi entra in Biblioteca

wifiTeramo. Palazzo Delfico è diventata “wi-fi zone”, un’area collegata ad internet attraverso la tecnologia wireless.

Utenti e visitatori della Biblioteca Delfico e dell’Agenzia Giovani potranno navigare gratuitamente utilizzando il proprio portatile per due ore al giorno e comunque per un totale di 12 ore la settimana.

In seguito, dopo aver provato la “tenuta” della rete Wifi, le ore di utilizzo giornaliero potranno anche essere estese. 

Una novità alla quale hanno lavorato la Biblioteca Delfico e il settore informatico della Provincia.

“La rete wireless” ha detto l’assessore all’informatica Davide Di Giacinto “rappresenta la nuova frontiera sulla quale far viaggiare anche i servizi pubblici, una tecnologia che consente a chiunque, previa registrazione, di accedere comodamente alla rete come se fosse nel proprio ufficio o nella propria casa. Così l’utente potrà scaricare e inviare posta elettronica, usare la intranet della propria azienda o semplicemente navigare in Internet”.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore alla Cultura, Giuseppe Antonio Di Michele, il quale sottolinea che “questa piccola ma preziosa innovazione parte da un’idea della Biblioteca Delfico ed è una cosa che ci fa molto piacere perché aumenta le tipologie di servizio di una struttura che è percepita, dai giovani e dai meno giovani, come un luogo di studio ma anche di accoglienza e aggregazione e che da oggi diventa anche un posto dove poter anche lavorare attraverso la rete”.

 

 

 

Impostazioni privacy