Raffica di arresti nel weekend tra Giulianova, Roseto e Silvi

Week end particolarmente movimentato quello che appena trascorso e che ha tenuto impegnati i militari della Compagnia Carabinieri di Giulianova.

A Giulianova i militari hanno arrestato Buori Ahmed, cittadino algerino 21 enne residente a Pescara.  Lo stesso alle prime luci dell’alba del 09 agosto, si impossessava di un’autovettura Fiat Punto lasciata momentaneamente in sosta nei pressi del bar Pupillo dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento a velocità sostenuta per le vie del centro abitato, il giovane veniva bloccato da una gazzella dei Carabinieri subito intervenuta su richiesta del proprietario. Il giovane è stato poi arrestato e la vettura riconsegnata al proprietario

Sempre a Giulianova, i carabinieri hanno poi arrestato Rotaru Bogdan Constantin, cittadino rumeno di 36 anni, residente a Giulianova, dando esecuzione ad un’ordinanza di detenzione domiciliare perché, a seguito di incidente stradale, i carabinieri, durante i consueti accertamenti di rito accertavano nei confronti dell’uomo un tasso alcolemico  superiore al limite.

I militari del Capitano Calore hanno inoltre dato esecuzione ad un’ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di Antonio Sistarelli, 49enne di Giulianova. Un provvedimento emesso dal tribunale di sorveglianza dell’Aquila e scaturito per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. Il Sistarelli, dopo le formalità d’obbligo, è stato messo agli arresti domiciliari.

Inoltre i carabinieri della stazione di Silvi hanno arrestato Bellal Md Hossain, cittadino cingalese di 28 anni. Lo stesso, dall’interno di un bar della cittadina rivierasca, approfittando di un attimo di disattenzione della titolare passava al di là del bancone e si impossessava del portafogli contenente 800 euro in contanti. La pattuglia dei carabinieri, giunta sul posto raccoglieva indizi utili e dopo alcuni minuti lo rintracciava per le vie del centro con ancora indosso il portafogli appena trafugato. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.

I carabinieri di Roseto degli Abruzzi hanno invece arrestato Andrea Di Matteo, 27enne del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di sorveglianza dell’Aquila per violazioni delle misure di sicurezza cui è sottoposto, accertate dai carabinieri della locale Stazione. Il 27enne dovrà restare oltre due mesi agli arresti domiciliari.

Impostazioni privacy