Rottura Condotta dell’acqua a Cologna, continuano i disagi tra Roseto e Martinsicuro

Roseto. La rottura della Condotta tra Cologna e il Borsacchio, che nella giornata di ieri ha provocato lo sversamento di acqua e fango in mare, sta creando ancora disagi idrici sulla costa teramana da Roseto a Martinsicuro, passando per Giulianova, Tortoreto ed Alba Adriatica.

I tecnici della Ruzzo Reti sono a lavoro da ieri per ridurre al minimo i tempi di disagio per le utenze litoranee. Ma sulla costa teramana l’acqua esce a singhiozzo da rubinetti. Di tanto in tanto torna ma con una pressione molto bassa.

Considerando anche il protrarsi dell’ondata di caldo africano l’azienda acquedottistica teramana conta in giornata di risolvere il problema.

Proteste arrivano da Cologna Paese e Martinsicuro. 

“Da ieri”, racconta un lettore di Cologna Paese, ” ho chiamato 4 volte il servizio rotture dell’acquedotto del Ruzzo. Mi dicono sempre che stanno provvedendo, ma da due giorni non vediamo un goccio di acqua, con questo caldo vi lascio immaginare i grandi disagi che stiamo subendo sopratutto a quelle persone che non hanno un serbatoio dentro casa”.

Disagi vengono segnalati anche in alcune zone di Martinsicuro e dalla tarda mattinata di oggi anche in alcune zone di Mosciano Sant’Angelo.

Impostazioni privacy