Civitella, postina accusa due rom: “Mi hanno aggredita”

Civitella. È tutta da chiarire la vicenda che vede coinvolta una postina teramana che racconta di essere stata aggredita da due donne rom a Villa Passo di Civitella.

A riportare l’accaduto è sua sorella Stefania: “Mia sorella era in servizio due giorni fa in una zona non di sua competenza per portare della posta urgente – spiega – Si è avvicinata ad una villetta ed ha visto una ragazza di etnia rom chiuderle il cancello in faccia e gridarle di non entrare”.

E non è finita: “A fine servizio, si è trovata a passare per una strettoia. Lì la aspettavano la ragazza rom e sua madre, che l’hanno accusata di aver apostrofato la più giovane con il termine zingara. Ad un certo punto, la madre ha aperto la portiera della macchina di mia sorella e ha iniziato a picchiarla”.

In quel momento, sempre secondo il racconto di Stefania, sarebbe arrivato un poliziotto fuori servizio ad evitare conseguenze peggiori.

Le due donne di etnia rom hanno denunciato la postina teramana per ingiurie presso la caserma dei carabinieri di Sant’Egidio, diretta da luogotenente Mario De Nicola.

La postina, a cui sono stati dati sette giorni di prognosi dal pronto soccorso del Mazzini di Teramo, farà anche lei a breve denuncia. 

Impostazioni privacy