Roseto, stand in spiaggia per promuovere la donazione del sangue

Roseto. Continua l’azione sociale della ‘Omnia Servizi al Turismo’ che, dopo aver attivato la postazione di salvataggio all’interno della Riserva del Borsacchio, è pronta con nuove iniziative. Domenica 9 Agosto nella spiaggia libera sita tra gli stabilimenti balneari Lido Lina e Orsa Minore, sarà allestito uno stand in collaborazione con la FIDAS sezione di Giulianova per promuovere il nobile gesto della donazione sangue.

“Sono diversi anni che contribuiamo alla causa della FIDAS – commenta il responsabile Angelini Marco – Per noi è importante dare un segnale forte a turisti e rosetani mediante la figura del bagnino che ha un ruolo importante anche fuori dall’acqua. E’ nato così il progetto ‘Il bagnino salva la vita donando il sangue’ che vuole sensibilizzare più gente possibile.”

“E’ una bellissima iniziativa e siamo contenti di collaborare con la Omnia – è il commento del Presidente FIDAS Emidio D’Antonio – Donare il sangue è la cosa giusta da fare perché con un semplice gesto si possono aiutare fino a tre persone. Purtroppo ultimamente la richiesta di sangue per trasfusioni è aumentata e quindi siamo sempre alla ricerca di nuovi donatori. Grazie alla Omnia riusciamo a promuovere la nostra attività”.

Queste sono solo alcune delle iniziative che la Omnia posta avanti nella sua attività che ormai svolge dal 1998. Nelle prossime settimane saranno annunciate nuove iniziative in anteprima per la stagione balneare 2016. Appuntamento alle migliaia di turisti e non che vogliono fare visita presso lo stand per tutte le informazioni domenica.

Impostazioni privacy