Giulianova nel degrado, dalla Rocca all’Annunziata tra siringhe e rifiuti FOTO

Giulianova. Continuano le segnalazione, le denunce fotografiche della situazione di inciviltà e degrado in diverse zone della città. Dopo il porto e il Corso (via Nazario Sauro) i residenti tornano a lamentarsi per la situazione in due quartieri della città La Rocca, il centro storico (foto in alto), con l’annoso problema della siringhe lasciate per strada e l’Annunziata tra inciviltà e incuria (foto in basso).

“Questo è lo stato di assoluto abbandono in cui giace il centro storico di Giulianova. Faccio i miei personali complimenti a chi ci amministra, che permette lo spaccio di droga a cielo aperto, che consente ai nostri figli di giocare in mezzo alle siringhe da più di una settimana (raccolte da per terra da parte di un brav’uomo residente, evidentemente più sensibile di molta altra gente, e poggiate sopra la cassetta Enel in via cadorna angolo via San Francesco), che non raccoglie l’immondizia lasciata a marcire al caldo di Agosto. Fate schifo, e non meritate di sedere negli scranni dove poggiate le vostre flaccide terga”, è il duro atto di accusa di Marco su facebook.

I cittadini dell’Annunziata, invece, denunciano “il degrado del lungomare Sud, qui siamo all’entrata del lidl Serenella. Ogni anno sempre peggio, vetri immondizia cartacce vestiti e un odore nauseante di chi usa questa zona come bagno pubblico. Il marciapiede usato come parcheggio. Da giugno non è mai passato nessuno a pulire. Tutto lasciato incolto sporco. Non ho parole, da giuliese poi trasferita provo tristezza ogni anno quando torno perché questa cittadina con le sue mille risorse sta morendo”, scrive Sabrina alla redazione. Anche in questo quartiere non mancano le segnalazioni sulle siringhe e su alcune palazzine burrascose.

Impostazioni privacy