Giulianova, topi in città: derattizzazione e disinfestazione anche nel mese di agosto

Giulianova. In città e sui social network si rincorrono segnalazioni di topi n diverse zone (dal paese alla spiaggia, passando per alcune frazioni come Villa Pozzoni) e l’amministrazione comunale fa sapere che la derattizzazione è stata effettuata ieri e oggi.

Per quanto concerne la disinfestazione adulticida, l’intervento verrà effettuato sull’intero territorio comunale il prossimo 21 agosto. Stessa data per la disinfestazione antilarvale che interesserà le zone Centro e Lido unitamente alle frazioni Villa Pozzoni, Colleranesco e Case di Trento.

Durante i trattamenti si raccomanda di non stendere all’esterno panni e biancheria ad asciugare, di mantenere chiuse porte e finestre dalle ore 23:30 alle ore 7, e di togliere dall’ambiente esterno alimenti confezionati, frutta, verdura ed altri cibi che possano venire a contatto con gli insetticidi.

E’ intenzione dell’assessore alle Politiche per l’ambiente Fabio Ruffini aumentare il numero delle trappole per i ratti attingendo ai fondi resi disponibili grazie al minor costo del servizio reso possibile dal bando europeo per l’individuazione del Gestore unico dei rifiuti.

Impostazioni privacy