Giulianova, dopo 23 anni la Croce Rossa lascia l’Annunziata e si insedia all’ex Ospizio Marino FOTO-VIDEO

Giulianova. Si è ufficializzato questa sera la spostamento della sede appartenente all’unità territoriale di Giulianova, con il primo turno di emergenza alle ore 20:00. Dall’Annunziata la sede della Croce Rossa giuliese si è trasferita nell’ex Ospizio Marino.

I volontari, dopo tanto lavoro e sacrificio, lasciano la sede in via Di Vittorio dopo 23 anni, abbandonando quella che era la loro casa e il loro totem, l’albero del Paradiso. La storia di un piccolo arbusto, donato da una signora di origine argentina che oggi è diventato un grosso e rigoglioso albero proprio di fronte la porta della vecchia sede CRI.

In 23 anni e 1 mese nel Quartiere dell’Annunziata il gruppo di volontari giuliesi hanno soccorso oltre 30mila persone, grazie a 1 milioni di ore in servizio. Numeri importanti come quelli della struttura che oggi rappresenta la Croce Rossa Giulianova, fatta di molti mezzi (una trentina) per ogni tipo di salvataggio e il cuore di tanti volontari.

Ora nella vecchia sede dell’Annunziata l’amministrazione comunale realizzerà tre aule per gli alunni della scuola di via Lepanto, dichiarata inagibile perché non rispetta le norme antisismiche.

“Il 18 luglio abbiamo ricevuto le chiavi dell’ex Ospizio Marino dall’Asl di Teramo e oggi siamo pronto per le emergenze e per la gestione amministrativa della sede. Per giorni e giorni i volontari hanno sacrificato tempo libero e ferie per accelerare i tempi del trasloco. Sicuramente abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma con la certezza che nulla ci potrà fermare”, ha commentato il presidente Adriano Voogt.

I lavori vanno avanti e nei prossimi giorni, a causa del trasferimento delle linee telefoniche, vi potranno essere dei problemi con i seguenti numeri di telefono della Sede di Giulianova: 085 8007733; 085 8004601; 085 8007847: 085 8028732 – FAX. Nel caso è possibile contattare il seguente numero di cellulare 366 6363018-

A breve, visto anche il grande lavoro e impegno dei volontari giuliesi, tutto dovrebbe funzionare a pieno regime, anche le linee telefoniche.

[mom_video type=”youtube” id=”UnMnjUI_Kdc”]

 

Impostazioni privacy