Alba Adriatica, due isole ecologiche per l’estate con tanto di telecamere

Alba Adriatica. Arrivano due isole ecologiche, video-sorvegliate, attive solo nel periodo estivo.

 
Una delle problematiche irrisolte, nel periodo estivo, riguarda la necessità di prevedere spazi, anche in considerazione del flusso turistico, dove poter smaltire l’immondizia per coloro (che prendono in locazione appartamenti) prima di partire. L’inciviltà, in questo campo, troppe volte la fa da padrone, con smaltimenti irregolari e rifiuti abbandonati, manel caso di specie la questione andava in qualche modo risolta. Ecco che la giunta municipale, negli ultimi giorni, ha deliberato l’istituzioni di due “punti di raccolta” per smaltire i rifiuti.

 

Uno localizzato in via degli Oleandri (zona dove spesso e volentieri si registrano abbandoni ingiustificati), l’altra in via dei Ludi a ridosso del centro commerciale La Piramide. Il disciplinare varato dall’esecutivo prevede l’attivazione delle due isol ecologiche ogni estate, dal 1 giugno al 15 di settembre.
Gestione e controlli spetteranno alla Poliservice, mentre l’ente collocherà delle telecamere di sorveglianza, utili per punire gli utilizzi impropri.

Isole che erano state già attivate lo scorso anno, ma senza telecamere.

 

 

Impostazioni privacy