Roseto, attivato il servizio di bus navetta gratutito GLI ORARI

Roseto. E’ partito lo scorso 24 luglio, in concomitanza con l’avvio della 44° edizione della Mostra dei Vini di Montepagano, e durerà fino a fine agosto il Servizio di Bus Navetta gratuito realizzato dall’Amministrazione comunale rosetana e che collegherà, lungo tutto questo periodo, le numerose frazioni del territorio al centro cittadino ed al lungomare.

“La nostra Amministrazione comunale conosce bene l’importanza ed il valore di questo servizio e, grazie anche alle sollecitazioni dei Presidenti dei Consigli di quartiere e degli amici del Centro Anziani, ci siamo adoperati affinché potesse ripartire, garantendo un collegamento capillare e funzionale tra il centro città e le varie aree del nostro vasto territorio” sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Grazie al Bus Navetta gratuito raggiungeremo due importanti risultati: da un lato si permetterà a tanti di non doversi spostare in macchina, andando così anche a decongestionare il traffico e a liberare posti auto, dall’altro daremo una risposta a quanti hanno difficoltà o non hanno la possibilità di muoversi autonomamente”.

Come sottolineato dal Sindaco Pavone il servizio è stato predisposto per garantire una copertura più ampia possibile e studiato per permettere anche di andare comodamente al mare, grazie a corse mattutine e nel primo pomeriggio verso il centro con ritorno nelle frazioni nella tarda mattinata ed in prima serata. Per venire poi incontro alle esigenze dei più giovani, ma non solo, ci sono anche diverse corse serali che terminano fin dopo la mezzanotte.

“Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione per aver ascoltato le istanze degli anziani e di tutti quei cittadini che, per vari motivi, hanno difficoltà a spostarsi autonomamente – conferma Lino Quatraccioni, Presidente del Comitato di gestione del Centro Anziani – da parte nostra abbiamo raccolto e manifestato le esigenze dei nostri iscritti e, con grande soddisfazione, abbiamo trovato una risposta concreta. Purtroppo – prosegue Quatraccioni – le carenze nei trasporti pubblici a Roseto degli Abruzzi sono storiche, ma grazie a servizi come questo si riesce, almeno in estate, a dare una concreta risposta al bisogno di mobilità che anima tanti”.

“E’ indubbiamente un servizio atteso e molto gradito da parte di tutta la cittadinanza e che offre una valida risposta a quanti risiedono e vivono nei numerosi quartieri e frazioni di Roseto degli Abruzzi” spiega, a nome dei Presidenti dei Consigli di quartiere, Domenico Pietrinferni, Presidente del Consiglio di Roseto Sud. “Il Bus Navetta gratuito consentirà poi di dare respiro al traffico cittadino, spesso congestionato in estate, e di fornire una risposta al problema dei parcheggi. Riteniamo sia un’ottima iniziativa per la quale ringraziamo l’Amministrazione comunale che, ancora una volta, ha dato una risposta fattiva alle nostre sollecitazioni, confermando la sua vicinanza alla collettività ed ai suoi bisogni”.

Impostazioni privacy