Giulianova, recuperato lo yacht affondato a Tortoreto

Giulianova. Questa mattina il motopontile della Mari Ter ha attraccato al molo nord del porto di Giulianova zavorrato dei rottami del “Larissa”. Le operazioni di recupero dello yacht di cui sono rimasti brandelli sfigurati dall’incendio, sono iniziate all’alba con il mare calmo.

Per sollevare ciò che restava dell’imbarcazione affondata quasi due settimane fa al largo di Tortoreto è stato utilizzato un ragno. La guardia costiera ha ordinato la bonifica dei fondali e della spiaggia fino alla giornata di lunedì, maltempo permettendo Nella giornata di ieri, durante il sollevamento, l’imbarcazione turistica, che si trova all’altezza del Lido Blu di Giulianova,  si era lesione e per questo il recupero è stato effettuato questa mattina.

Lo yacht è a bordo del Motopontone al porto di Giulianova e potrà essere trasportato, a pezzi, in un capannone a disposizione dell’autorità giudiziaria che poi darà l’ok per lo smaltimento del Larissa come rifiuto speciale.

Quanto all’inchiesta del naufragio dello yacht maltese su cui viaggiavano otto persone tutte salve, la guardia costiera ha concluso le indagini delegate dal pm Andrea De Feis e rimetterà a breve il rapporto conclusivo. Sarà la procura, poi, a stabilire la sussistenza di ipotesi di reato.

Impostazioni privacy