Teleponte, il direttore Walter Cori passa la mano

walter_coriTeramo. Walter Cori, da 13 anni direttore di Teleponte, lascia la rete televisiva teramana: al suo posto arriva con ogni probabilità Alfredo Giovannozzi.

L’avvicendamento tra di due giornalisti avverrà a fine giugno. E’ lo stesso Cori a comunicare la decisione di chiudere con l’esperienza televisiva per abbracciare quella editoriale in cui dirigerà un periodico teramano edito dalla “Petrut”. Cori, che lavora dal 1986 a Teleponte, abbandona anche la carica di presidente e amministratore del Cda di Fintelevision, la società titolare della concessione di Teleponte. A fine aprile approverà un bilancio “sano e senza debiti con un fatturato che dai 170 milioni di lire (e tre dipendenti part-time) del luglio 1997 è arrivato a 500mila euro (9 dipendenti a tempo pieno e 14 collaboratori)”, ha dichiarato il direttore uscente che sottolinea di lasciarsi con lo staff della tv e la proprietà in ottimi rapporti. Per il direttore dimissionario di Teleponte si apre una nuova esperienza editoriale, al momento circoscritta ad un periodico, ma che potrebbe anche prevedere attività più ampie.
Alfredo Giovannozzi, che guiderà con ogni probabilità la tv teramana a partire da giugno dichiara: “Se così dovesse essere, sarà nel segno della continuità perché cambiare sarebbe una scelta poco intelligente. Grazie alla direzione di Walter Cori, Teleponte è diventata una delle prime emittenti d’Abruzzo e vorremmo continuare a fare bene”.

Impostazioni privacy