Teramo, strade provinciali: altro pacchetto di interventi per 1 milione di euro

Teramo. Iniziano oggi i lavori di rifacimento della pavimentazione e di contenimento del versante sulla 553 a Fontanelle di Atri. L’importo del progetto è di 350 mila euro, i lavori sono affidati alla ditta Restaura.

 

 

 

Sempre nelle prossime ore apre il cantiere per il consolidamento del corpo stradale per 500 mila euro a Castiglione Messer Raimondo; la ditta che interviene è la ICP srl.

A Morro d’Oro si interviene sulla provinciale 22 per una bonifica della “massicciata” e il rifacimento di tratti d’asfalto. La spesa è di 50 mila euro, la dittà è la Appalti Engineering.

In montagna iniziano gli interventi per la sistemazione della provinciale 42, San Giorgio di Crognaleto, danneggiata dall’alluvione del 2011. Importo dell’intervento 130 mila euro affidato alla ditta Giocper srl. A Valle Castellana, si lavora sulla provinciale 69 per la realizzazione di gabbionate e di opere per la regimentazione delle acque: il tratto interessato è quello fra San Vito e Macchia da Sole. Importo dei lavori 50 mila euro affidati alla Coral srl. Sempre a Valle Castellana ma sulla provinciale 49, il 3 agosto, partiranno i lavori per la realizzazione di muretti e barriere. Importo dei lavori 50 mila euro affidati alla ditta Coruzzi srl.

 

 

“Ci sono lavori che possono essere realizzati solo con la bella stagione. Quest’anno, l’alluvione di marzo, ha compromesso la normale tabella di marcia che avrebbe visto molti interventi partire a primavera. Per questo voglio ringraziare il settore viabilità che sta lavorando con impegno per far partire contemporaneamente tanti cantieri” commenta il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio.

Impostazioni privacy