Corropoli, fatte brillare tre bombe della Seconda Guerra Mondiale

Corropoli. Tre ordigni, residuati bellici risalenti al secondo conflitto mondiale, rinvenuti tra Atri,Pineto e Corropoli sono stati fatti brillare questa mattina, in una cava di Corropoli.

 

 

 

 

Per la rimozione ed il brillamento degli ordigni, nel frattempo sorvegliati in aree di sicurezza delle forze dell’ordine. La Prefettura ha attivato la procedura di concorso operativo dell’Esercito, che ha competenza esclusiva per tale tipologia di intervento, ponendo a disposizione ogni necessario supporto sanitario a cura della Croce Rossa Italiana (ambulanza, personale medico e d infermieristico) e di sicurezza da parte dei competenti Comandi dell’Arma dei Carabinieri e del Commissariato di Atri.

Come programmato con il Comando del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, oggi la data di rimozione e brillamento dei residuati. Questa mattina, infatti, dopo un briefing operativo nella stazione dei carabinieri di Pineto, i militari del 6° Pionieri hanno rimosso i tre ordigni, che sono stati fatti brillare simultaneamente, in condizioni di sicurezza, in una cava di Corropoli.

Impostazioni privacy