Teramo, Banca dell’Adriatico per la solidarietà

banca_adriaticoTeramo. Nell’ambito della propria attività istituzionale a favore del territorio, Banca dell’Adriatico ha donato due autovetture alle Associazioni Onlus IOM (Istituto Oncologico Marchigiano) e UIC (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) che operano rispettivamente ad Ancona e a Teramo.

La consegna è avvenuta questa mattina con una cerimonia ufficiale che si è svolta nel Centro Servizi Eltron della Banca a San Nicolò a Tordino, alla presenza del presidente Giandomenico Di Sante, del direttore generale Roberto Troiani e dei presidenti delle due associazioni Giorgio Grati e Italo Di Giovine.

“Abbiamo selezionato con cura le numerose richieste di sostegno giunte dal mondo del volontariato” ha commentato Troiani “accogliendone cinque e donando ad ogni associazione una Fiat Punto. Sono convinto che fare la banca del territorio significhi anche compiere azioni di solidarietà verso le persone e le figlie che soffrono”.

Ma lo spirito solidale della Banca dell’Adriatico non si ferma qui, come ha spiegato il presidente Di Sante. “Oltre alle autovetture donate abbiamo destinato importanti risorse e contributi per essere vicini ad associazioni, onlus, caritas, parrocchie che quotidianamente ci chiedono di aiutarle, senza dimenticare l’impegno che la banca ha a destinato agli interventi in favore delle popolazioni colpite dl sisma”.

Marina Serra


 

Impostazioni privacy