Pineto, il Mercatone Uno di Scerne ‘riparte’ con la Notte Gialla

Pineto. “Sono molto felice per il Mercatone Uno di Scerne che è riuscito ad entrare tra i punti vendita da salvare”. Queste le parole del sindaco di Pineto Robert Verrocchio, alla notizia del via libera per la nuova fase del Mercatone Uno, dopo che nei mesi scorsi il punto vendita era stato a rischio chiusura.

Le porte della filiale di Scerne riapriranno simbolicamente venerdì 24 luglio alle 9:30, mentre alle 19 partirà quella che è stata chiamata “Notte Gialla”, con il punto vendita che rimarrà aperto sino alle 24, con momenti di festa per i clienti che troveranno gli scaffali pieni dopo il singhiozzo delle passate settimane. Numerose le figure istituzionali che sono state invitate per venerdì mattina, quando sarà presente anche una rappresentanza dell’amministrazione commissariale del Ministero.

“È una bella notizia anzitutto per i lavoratori, ma anche per l’economia della città e del territorio – ha commentato il sindaco Verrocchio – Alla riapertura simbolica abbiamo voluto invitare tutti coloro che parteciparono al consiglio comunale straordinario del 30 marzo scorso che vide unite tutte le istituzioni, perché quel momento ha contribuito a far capire che dietro al punto vendita di Scerne c’era e c’è un intero territorio. Tutte le istituzioni hanno fatto la loro parte, ma un ringraziamento particolare deve andare a Giovanni Lolli e alla Provincia, perché hanno contribuito in maniera sostanziale a far rientrare il punto vendita di Scerne tra quelli che il Ministero ha deciso di valorizzare in vista della futura cessione”.

Impostazioni privacy