Giulianova, la Corte dei Conti promuove la gestione degli uffici finanziari

marcello_mellozziGiulianova. La Corte dei Conti, sezione regionale di controllo per l’Abruzzo, include Giulianova tra gli 83 comuni abruzzesi, e i 20 comuni della provincia di Teramo, che hanno dimostrato, mediante una certificazione Ici per la prima casa, la corretta gestione dei rispettivi uffici tributari e finanziari.
“Voglio ringraziare a nome di tutta l’amministrazione – ha dichiarato in proposito l’assessore al Bilancio Marcello Mellozzi – l’impegno profuso dagli uffici del Comune di Giulianova e, in particolar modo, il Servizio Tributi. E’ una delle tante attività portate avanti dagli uffici comunali che hanno permesso in questi anni di poter guardare al futuro con più ottimismo”.   

Riaperta l’antica via del Crocifisso. Dopo esser rimasta chiusa per due anni è stata riaperta. “Si  tratta – ha spiegato il consigliere con delega al Centro storico Alessandro Giorgini – di una delle più belle e panoramiche vie di Giulianova alta; per intenderci, quella che collega, nella parte collinare della città, via Cavoni con via Amendola. Questo antichissimo sentiero, indicato nelle carte d’archivio, consentiva alle genti di Montone e zone collinari finitime di giungere al santuario dello Splendore e alla città acquaviviana. Il ripristino di questo storico collegamento non poteva avvenire in un momento migliore giacché, oltre alle feste pasquali, siamo a ridosso di uno dei momenti fondamentali per Giulianova, costituito dai solenni festeggiamenti per la Vergine dello Splendore. Invito tutti, giuliesi e turisti, a percorrere questa pittoresca stradina riscoprendo scorci della nostra Giulianova davvero meravigliosi e forse non a tutti noti”.

Impostazioni privacy