Giulianova, blitz in spiaggia e alla stazione contro il commercio abusivo

Giulianova. Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri sono intervenuti congiuntamente nella mattinata di oggi in un’azione tesa a prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale, con particolare nei confronti delle vendite sul litorale.

L’operazione odierna si inserisce in un sistema di controlli, coordinati a livello provinciale dalla Questura di Teramo, volti a contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione di marchi sulla fascia costiera del Teramano.

Nele vicinanze della stazione ferroviaria di Giulianova sono stati fermate, per l’identificazione ed i relativi controlli, numerose persone di nazionalità straniera prima che potessero recarsi sulle spiagge a vendere le loro mercanzie senza essere in possesso delle relative autorizzazioni. Controlli mirati sono stati effettuati anche direttamente sulle spiagge.

L’attività di controllo delle Forze di Polizia è volta anche al contrasto della rete illecita di acquisizione, immagazzinamento e trasporto delle merci destinate al commercio ambulante estivo. Altri servizi mirati e diretti ad evitare la vendita al dettaglio non autorizzata sulla costa saranno effettuati anche nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy