Giulianova, giovane arrestato per scippo sul Lungomare Rodi

Giulianova. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giulianova hanno arrestato Federico Di Virgilio, 31 enne giuliese ma residente da qualche anno a Alba Adriatica, per furto aggravato ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 31enne a bordo di uno scooter (anch’esso risultato rubato), sul lungomare Rodi di Giulianova ha scippato una donna che tranquillamente a bordo della propria bicicletta percorreva la stessa strada. Intercettato dai Carabinieri motociclisti del Nucleo Operativo è stato inseguito e bloccato nonostante ha opposto resistenza.

L’arrestato è stato trovato in possesso della borsetta poco prima trafugata che è stata riconsegnata alla proprietaria. Inoltre, dopo le previste formalità è stato accompagnato ad Alba Adriatica in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Sempre durante la settimana in corso i Carabinieri della Compagnia Comandata dal Capitano Calore Domenico, durante un servizio di controllo nelle immediate vicinanze della Stazione Ferroviaria hanno controllato un minorenne aquilano, il quale appena sceso da un pullman di linea ha provato a dileguarsi. Bloccato e sottoposto ad accurata perquisizione è stato trovato in possesso di 81 grammi di Hashish . La droga è stata sequestrata ed il giovanissimo deferito in stato di libertà alla competente Procura Minorile.

 

Impostazioni privacy