Teramo, tariffe autostradali. Catarra: “Una vittoria della comunità teramana”

valter catarraTeramo. “Una bella notizia, una vittoria dell’intera comunità teramana, di cui siamo molto soddisfatti. Tanto più se si pensa che il Tar Lazio ha riconosciuto la piena legittimazione degli enti territoriali ad agire contro gli aumenti ed ha evidenziato la palese illegittimità degli atti che li autorizzavano. Ci auguriamo, ovviamente, che la società dia spontanea attuazione alla sentenza e riduca da subito le tariffe”.

È questo il commento del presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra, in merito alle decisioni con cui il Tar del Lazio, accogliendo le richieste della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo e della Comunità montana Gran Sasso zona “O”, ha annullato gli aumenti tariffari applicati dal 2006 sulle autostrade A24 e A25 da Strada dei Parchi Spa.

Inoltre, per quanto riguarda la Provincia di Teramo, il Tar del Lazio ha deciso con la stessa sentenza anche l’ulteriore ricorso proposto da questo ente contro gli aumenti applicati dal mese di agosto 2008, rilevando allo stesso modo la “palese illegittimità” degli stessi e il “grave vizio di istruttoria e di motivazione”.

A sostegno delle ragioni della Provincia di Teramo sono intervenute la Provincia de L’Aquila, la Federconsumatori ed il Codacons.

I ricorsi della Provincia di Teramo sono stati curati dall’avvocato dell’ente Antonio Zecchino, in collaborazione con il docente universitario e avvocato Paolo Grassi, che ha difeso la Comunità montana del Gran Sasso zona “O”.

 

Impostazioni privacy