Giulianova, i genitori dei bimbi del nido “Arcobaleno”: “Pulite il giardino!”

arcobale1Avevano alzato il tono di voce appena una settimana fa, con la speranza che venissero presi dei provvedimenti.

I genitori dei piccoli che frequentano l’asilo nido comunale Arcobaleno, nel quartiere Annunziata di Giulianova, avevano posto l’accento sulla scarsa pulizia dello spazio esterno, documentando lo stato di degrado con una serie di foto che immortalavano cartacce, bottigliette di plastica, aghi di pino.

Un tentativo di pulizia è stato fatto, ma solo sommariamente. “Avevamo chiesto una maggiore attenzione nello spazio esterno”, dicono i genitori, “hanno spazzato via qualcosa, ma il giardino e l’ingresso antistante la struttura comunale sono ancora in una situazione di abbandono. Chiediamo solo che venga garantito una manutenzione ordinaria, ovvero una pulizia più costante”.

E a proposito di pulizia e di abbandono di rifiuti, non sono stati ancora rimossi quelli che una settimana fa sono stati abbandonati sotto il ponte ciclopedonale del fiume Tordino.

I responsabili dell’associazione Amici del parco Annunziata hanno sollecitato in giornata l’amministrazione arcobalecomunale di Roseto, visto che il problema riguarda in modo particolare la sponda sud del Tordino.

Trovate nel frattempo delle nutrie morte. I roditori sarebbero stati uccisi a colpi di bastone da chi frequenta il fiume per la pesca abusiva, per portare via uova di germano reale o direttamente i pennuti. Poche settimane fa il furto di leprotti e di anatre adulte.

Impostazioni privacy