Tortoreto, scaricano inerti in via Cavour: i residenti li mettono in fuga

Tortoreto. Scaricano inerti e scarti di lavorazioni edili in un’area incolta, privata ma nel mezzo di un quartiere residenziale. I residenti, che da tempo protestano per questa brutta abitudine, se ne accorgono.

 

 

 

Lanciano l’allarme e il camioncino con un paio di persone a bordo, che aveva appena “vuotato” il proprio carico, si allontana mentre la rabbia di chi vive in quel posto sta salendo. Scene forse ordinarie, di un sabato pomeriggio, a Tortoreto, in via Cavour.

 

Da settimane, per non dire mesi, infatti, si ripete il triste rituale. Ossia, l’abitudine di taluni di usare un’area non ancor edificata, tra il quartiere che gravita su via da Vinci e la ferrovia, come discarica abusiva per materiali inerti.

L’area è privata, al momento non recintata, e dunque sta assumendo i connotati di una discarica non autorizzata.

 

I residenti, ieri, si sono accorti di quello ce stava accadendo e alcuni di loro sono scesi in strada per protestare. Chi stava scaricando i materiali ha completato l’operazione, ma il fatto è stato segnalato alle autorità. Nel caso di specie, ai vigili urbani, carabinieri ed anche alla Forestale. Per questo motivo, a breve, potrebbero anche materializzarsi dei provvedimenti conseguenziali.

 

 

Impostazioni privacy